Comune di Villa San Pietro

Biblioteca

alt

Villa San Pietro - Via Roma 9

tel 070/907076 - fax 907076

ORARI da gennaio 2015

 

  MATTINO POMERIGGIO
Lunedì 09:00 12:30 15.30 17.30
Martedì 09.00 13:00    
Mercoledì        
Giovedì        
Venerdì 09.00 12.30 15.30 17.30
 

alt
La Biblioteca di Villa San Pietro è una struttura culturale che opera nel territorio al servizio di tutti i cittadini sin dal 1970.

In seguito all'acquisto dell'edificio dell'ex Montegranatico, avvenuto nel 2005, e alla sua recente ristrutturazione, il Comune di Villa San Pietro vi ha trasferito la Biblioteca Comunale.

Edificio storico risalente agli anni "40-50", il Montegranatico era un tempo utilizzato come deposito del grano.alt

Questo luogo oggi simboleggia il tramite che collega il passato con il futuro: il passato è rapprestanto dalla struttura storica che lo ospita e il futuro è rappresentato dalle attrezzature moderne  e dai servizi che offre.

Con il trasferimento nella nuova sede, obiettivi e funzioni fondamentali dell'istituzione bibliotecaria potranno rispondere efficacemente alla crescita e alla diversificazione dei bisogni informativi di tutta la popolazione, in un contesto comunicativo e sociale caratterizzato sempre di più dalla multimedialità e intercultura.


Mail:

biblioteca.vsp@tiscali.it
biblioteca@comune.villasanpietro.ca.it

Nuovo catalogo (OPAC on-line pubblic access catalogue).
Nel 2004 la Biblioteca di Villa San Pietro ha aderito al Sistema Regionale SBN della Sardegna in. Il Polo del sistema regionale SBN della Sardegna ha adottato il s/w Sebina Indice.



Catalogo in linea delle biblioteche in SBN Indirizzo:
http://opac.regione.sardegna.it/SebinaOpac/Opac

 

Il catalogo automatizzato della biblioteca, consultabile in internet, anche direttamente da casa o dal luogo di lavoro, facilita l'interrogazione, seleziona i titoli presenti e rende più completa la visualizzazione del risultato della ricerca.
Cliccando su richiesta prestito è possibile verificare se il documento è ammesso ed è disponibile al prestito, oppure quando ne è previsto il rientro.

alt
GUIDA AI SERVIZI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI VILLA SAN PIETRO



alt
PATRIMONIO

 I volumi sono 5.000 circa, catalogati e collocati per disciplina in base alla CDD : in tal modo la segnatura di ogni libro identifica al contempo l'argomento e la posizione sullo scaffale.