Comune di Villa San Pietro

PUBBLICAZIONE BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE SOSTENUTI DALLE FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO - ANNO 2017

Pubblicata il 14/06/2017

Nell'Albo Pretorio del Comune di Villa San Pietro è stato pubblicato il Bando per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione sostenuti dalle famiglie in condizioni di disagio economico - anno 2017.

Scadenza presentazione delle domande 13 LUGLIO 2017, 
PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE.
Possono partecipare a tale bando i cittadini residenti nel territorio del Comune di Villa San Pietro, titolari di contratto di affitto (regolarmente registrato) interessati ad un contributo integrativo per il pagamento dei canoni di locazione dovuti ai proprietari degli immobili adibiti ad uso abitativo.
Sono considerati destinatari dei contributi anche per l’anno 2017, altresì i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale delle unità immobiliari di proprietà pubblica, destinate alla locazione permanente, di cui al Decreto del Ministero delle Infrastrutture n. 2523 del 27.12.2001, cosiddette “20.000 abitazioni in affitto”.
Sono esclusi i titolari di contratti di locazione di unità immobiliari classificate nelle categorie catastali A1, A8, A9.
I contratti di locazione oltre ad essere regolarmente registrati devono essere in regola con il pagamento della tassa di registrazione annuale, versata entro la data di scadenza del bando o contenente le indicazioni relative alla scelta del proprietario circa l’applicazione della “cedolare secca” ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 23/2011, intestato al richiedente o ad un componente il proprio nucleo familiare.
Non sono ammessi i nuclei familiari nei quali anche un solo componente risulti titolare del diritto di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, ai sensi dell’art. 2 della L.R. 13/89, sito in qualsiasi località del territorio nazionale.
Inoltre non sono ammessi i nuclei familiari che abbiano in essere un contratto di locazione stipulato tra parenti ed affini  entro il  II° o tra coniugi non separati legalmente. 
 
I moduli di domanda sono disponibili presso l'Ufficio Servizi Sociali nei seguenti nei giorni: MARTEDI’ E GIOVEDI’ MATTINA dalle 11,00 alle 13,00 e MERCOLEDI’ POMERIGGIO DALLE 15,30 ALLE 17,00.
o  presso il Centro Culturale “R. Spiga” nei seguenti giorni e orari:
LUNEDI’  E MERCOLEDI’  MATTINA  DALLE 11,00 ALLE 13,00.
e scaricabili dai links sottostanti.
Per la compilazione della domanda e per eventuali chiarimenti il richiedente può rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso 2017.pdf 56.38 KB
Allegato bando 431 2017.pdf 89.29 KB
Allegato modulo domanda canone locazione 2017.doc 56.5 KB

Facebook Google+ Twitter